
“..Per vivere il più vicino possibile al selvaggio numinoso una donna deve scuotere di più la testa, traboccare di più, avere più intuito, più vita creativa, più solitudine, più compagnia di donne, più vita naturale, più fuoco, più cucina di parole e idee. Deve riconoscere meglio la sororità, la semina, le radici, la gentilezza verso gli uomini, la rivoluzione nel vicinato, la poesia, la pittura di favole e fatti del femminino selvaggio. Più circoli di cucito terroristi è più ululati..” Clarissa Pinkola Estes
Uso queste parole perché meglio non saprei esprimere l’intento con cui nascono questi incontri di Arteterapia al femminile “Una volta al mese”.
Una volta al mese perché è questo il ritmo degli incontri e per testimoniare anche la ciclicità femminile come caratteristica ma anche e soprattutto come risorsa.
Tutte possono partecipare, non ci sono requisiti particolari nè di età nè di altro tipo. Non è necessario avere competenze artistiche, ma solo il desiderio di uno spazio di nutrimento per sè stesse insieme ad altre donne.
Gli incontri di svolgeranno online e il primo sarà il 15 Febbraio.
Per tutte le informazioni potete contattarmi al numero presente sulla locandina.