chi-sono

Sono un‘Artista e un’Arteterapeuta.

Sono nata a Cosenza il 7 Aprile 1967 ma vivo a Gubbio dall’età di quattro anni. Dopo gli studi classici mi sono iscritta all’Accademia di Belle Arti di Perugia, diplomandomi in Pittura.

Ho esposto subito dopo in alcune collettive in Umbria e Toscana, e vengo selezionata per una mostra a Bruxelles riservata ai giovani artisti della Comunità Europea.

Gli anni successivi sperimento vari materiali e per dodici anni gestisco a Gubbio un laboratorio-negozio dove mi concentro sulla creazione e produzione artigianale di oggetti e accessori.

La ricerca artistica mi porta a concentrarmi in particolare sui materiali tessili, che mi guidano verso lo sviluppo del tema dedicato al femminile.

Ad essa affianco ormai da tempo la ricerca spirituale e, il desiderio di unire questi due percorsi, mi ha portato a formarmi come Arteterapeuta presso la Cittadella di Assisi.

Così, accanto alla mia attività artistica, tengo laboratori nelle scuole elementari e superiori e seguo individualmente bambini e adulti in percorsi di arteterapia. 

Espongo i miei lavori in eventi e mostre in Italia, dedicandomi anche alla scrittura come ginnastica per l’anima.